Benvenuti in Casa Matteo

casa matteo sorgerà a Colorina per mano della Quarenghi O.N.L.U.S e dei tanti volontari e si occuperà di programmi di assistenza, alloggio ai bambini chemioterapici e non, che con le loro famiglie vogliono passare giornate all'aria aperta visitando le nostre meravigliose valli e offre strutture completamente attrezzate e personale di grande umanità e formazione professionale in grado di intervenire nelle situazioni più delicate con la maggiore efficacia e sensibilità.

Tramite una serie completa di servizi interveniamo in situazioni di estremo bisogno di qualsiasi tipo, cercando di reintrodurre la persona e le famiglie nel tessuto sociale e assicurando loro il massimo grado di assistenza.

Contattaci via mail asdmatteoaili@virgilio.it, per telefono 3474119492 o visita direttamente la nostra sede Via Conti a Colorina per conoscere i nostri servizi e scoprire come puoi aiutarci nella nostra missione...Casa Matteo si trova a Colorina (SO) in Via Piazza Umberto1°

Lavori in Casa Matteo a Colorina

Per chi volessa dare una mano lo può fare donando Credito Valtellinese IT42CO521611010000000037001 contiamo sul vostro aiuto grazie.

Questa è Casa Matteo sorta nel centro di Colorina grazie alle numerose donazioni di privati ed aziende

Per Matteo

 

 

Il brutto della vita è quando la vita finisce; passano i giorni e la tua presenza in me è sempre più forte, passo ore nella tua stanza a guardare le tue foto e i tuoi giochi che come una moviola mi invadono la mente, tu che con il tuo sorriso e la tua dolcezza hai riempito le giornate di chi ti è stato vicino.

 Non scorderò mai i momenti felici passati a pescare o a sciare: tu che non hai mai preteso, ma solo preso, tu che hai affrontato la vita con una forza immaginabile e anche nella malattia sei sempre stato capace di trasmettere forza a tutte le persone che avevi vicino! Quando cammino sento che mi cerchi come sempre la mano, come quando me la portavi sul tuo petto per farmi sentire il tuo cuore che batteva forte forte ...

  Ti ringrazio Matteo di avermi dato il privilegio di averti avuto come figlio; nella tua seppur breve vita mi hai fatto capire tante cose, mi hai dato tantissimo amore fino a quel mattino che ti sei addormentato per sempre tra le mie braccia. Ora sei in cielo e il mio amore per te è ancora più forte...Verrà un giorno in cui ci incontreremo e insieme potremo ancora correre nei prati come piaceva a te... Ciao Matteo e grazie per i tuoi sorrisi e per i momenti felici che hai regalato a noi tutti.

 

CIAO MATTEO, il tuo Papà

Casa Matteo sarà realizzata a Colorina dalla Paolo Quarenghi O.N.L.U.S costituita il 10 Maggio 2000 in ricordo di un bambino valtellinese scomparso per una grave patologia ,Fin dalla sua costituzione si pose come obiettivo l'acquisto di una casa dove poter ospitare i piccoli pazienti in cura presso l'ospedale di Pavia con i loro famigliari,casa Noè diventa realtà nel Settembre 2001, nel 2014 in associazione alla ASD Matteo Aili viene aqcuistato un rustico in centro Colorina "Casa Matteo" un posto tranquillo dove i piccoli pazienti potranno trascorrere giornate di riposo e stacco dalle corsie di ospedale dove costretti per le cure,in casa Matteo troveremo un salone conviviale 4 stanze triple e una sala giochi attrezzata per i nostri piccoli ospiti con i loro famigliari, casa Matteo sarà rivolta a tutto il territorio Valtellinese e aperta a tutti.